ATAHOTELS TI DA IL BENVENUTO A TORINO

Il nome  della città “Augusta Taurinorum” sembra derivi dalla radice celtica “tau” che significa montagna. Le Alpi fanno da corona a una città bellissima  che si estende nella pianura del Po e dei suoi affluenti . Il fiume che l'attraversa tutta, accentua la divisione tra la parte collinare e la pianura stessa e nelle giornate invernali particolarmente limpide suggestiva è la cinta creata dalle Alpi che, vicinissime, contornano tutta la parte Nord-Ovest della città con le loro cime innevate.

Torino, prima capitale d'Italia dal 1861 al 1865, è uno dei maggiori centri universitari, culturali, turistici e scientifici del Paese. È la capitale dell'automobile,  ma è anche nota per la tradizione nei campi dell'editoria, delle telecomunicazioni, del cinema, dell'enogastronomia, del design e dello sport.. Infatti la città , con  la sua area metropolitana, è il terzo polo economico italiano, dopo Roma e Milano  Ma chi si ferma al suo volto di polo industriale degli anni ’70, dovrà fare i conti con una città che per rendere giusto omaggio alle Olimpiadi Invernali 2006,  ha deciso di rifarsi completamente il trucco e svelare il suo volto migliore ai visitatori che la  scopriranno inaspettatamente bella e magica.  Le sue origini antichissime e l’innumerevole  ricchezza di monumenti e palazzi, esprimono compiutamente il suo spirito di città d'arte e cultura,  attestando a pieno il ruolo determinante svolto dalla città sia dal punto di vista storico che sociale in Italia . 

Imperdibile  potrà sembrare la visita all’ ottocentesca  Mole Antonelliana (simbolo incontrastato della città) con il suggestivo Museo del cinema e, dall’alto di questa,  la vista potrà spaziare dominando la città.  Il  Palazzo Reale (antica dimora dei duchi e in seguito dei re che governarono la città), la rinascimentale Cattedrale di San Giovanni Battista del XV secolo (celebre in quanto custode della Sacra Sindone)e  il Museo Egizio (il secondo più importante al mondo dopo quello del Cairo). Palazzo Madama  tornato all’antico splendore, i giardini Reali e la “Versilles torinese” ovvero La Reggia di Venaria  oppure passeggiare in Piazza San Carlo, con la sua magnifica prospettiva barocca , dove nei caffè, uno su tutti il San Carlo, si gusta il tradizionale “bicerin” nei tavolini all’aperto. Sono solo alcuni dei buoni pretesti per concedersi un salto in questa citta’ da riscoprire…..
 
 
 

PRINCIPI DI PIEMONTE

Principi di Piemonte è un affascinante e austero hotel 5 stelle ubicato nel cuore della città in Via Gobetti, proprio di fronte alla rinomata via Roma. 99 camere e suite ideali per congressisti e uomini d'affari ma anche per turisti interessati a scoprire le bellezze della capitale sabauda.

MAGGIORI DETTAGLI

 



 


 




Il Mondo Atahotels

Informazioni su Atahotels

 

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Linkedin Seguici su Youtube Canale Pinterest Atahotels Leggi il nostro Blog  

Link Utili

Newsletter

Iscriviti alla nostra
newsletter per essere
sempre aggiornato.

Inserisci qui sotto la tua email.


SSL Certificate